DiversiPensieri

opinioni su politica, società, economia, ambiente, tutto e niente

Più fastidiosi della Xylella fastidiosa


In lontananza si vede ancora la polvere sollevata dal carrozzone Stamina, e la scia di persone morte (persone morte) che hanno creduto all’imbonitore. Non sono in scia purtroppo le scuse di quanti hanno appoggiato il metodo contribuendo alle sofferenze fisiche e morali dei malati, e parliamo di illustri scienziati ed esperti di medicina quali Adriano Celentano, Gina Lollobrigida, Fiorello, Claudio Amendola, Nicolas Vaporidis, Andrea Cecconi capogruppo del M5S alla Commissione Affari Sociali della Camera, Red Ronnie, Fiorella Mannoia, la trasmissione Le Iene, diversi calciatori professionisti. Non sono in scia nemmeno gli elogi ad Elena Cattaneo, senatrice a vita nominata (orrore!, nominata dalla kasta quando potevamo sceglierci Gasparri da soli) da Napolitano, unica a battersi dall’inizio contro l’assurdo atteggiamento antiscientifico dei media e dei suoi colleghi parlamentari.

E già arriva il nuovo carrozzone Xylella, sul quale saltano e si agitano agronomi di chiara fama come Nandu Popu dei Sud Sound System, Sabina Guzzanti, Al Bano, Emma Marrone, Giuliano Sangiorgi dei Negramaro, Claudia Gerini, Federico Zampaglione dei Tiromancino, Marco Materazzi, Samuele Bersani. Tutti uniti contro l’eradicazione degli ulivi (in una fascia di territorio per evitare l’espandersi del focolaio). Salvaguardiamo il territorio. Un bel territorio di ulivi secchi.

Continuo a chiedermi come sia possibile che persone dotate di intelletto e creatività in misura anche superiore alla media cadano, e ricadano, in un atteggiamento antiscientifico che non si perita nemmeno di imparare dai propri stessi errori. Anzi lo so, ma quanta stanchezza di ripetere sempre le stesse cose. Non potrebbero spiegare due minuti di metodo scientifico alla Vita in diretta, così cominciamo a crederci tutti?

______________________________________________________

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 06/04/2015 da in Società con tag , , , , , , .
Pierluigi Argoneto

Writing, reading and all that Jazz.

il ragionevole dubbio

Un tentativo di lettura critica su scienza, salute, quotidianità e amenità varie

macosamidicimai

“Noi possiamo fottercene della politica ma sarà la politica che si fotte noi” S.B.

-CogitanScribens-

Le idee di Giovanni Proietta, Gianluca Popolla, Pierfrancesco Gizzi, Giancarlo Ruggero, Sara Bucciarelli, Alessandro Liburdi, Roberto Quattrociocchi, Vittorio Gapi, John Lilburne e di chiunque abbia qualcosa di interessante da dire senza averne lo spazio.

Il S@rcoTr@fficante

Blog per il contrabbando di sarcasmo

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: