DiversiPensieri

opinioni su politica, società, economia, ambiente, tutto e niente

Regaliamo l’immortalità a …


Nella storia dell’umanità esistono dei personaggi immortali la cui gloria si erge imperitura al di sopra delle vicende dei semplici.

Questi uomini sono ammirati e venerati di generazione in generazione; le loro virtù guidano l’umanità come faro nella tenebra; inoltre, caratteristica necessaria, sono morti.

Noi pensiamo che nella nostra società vi siano personaggi che hanno già dimostrato qualità tali da potere assurgere all’Olimpo della gloria; unica loro sfortuna quella di essere vivi. E allora non possiamo non sentirci in dovere di regalare loro la meritata immortalità facendoli (mediaticamente) schiattare.

________________________________________________________

29/05/2014

walter veltroniOggi aiutiamo Walter Veltroni a raggiungere la meritata immortalità. Le sue recenti dichiarazioni dimostrano che da solo fatica a trovare la strada per quell’oblio che immortalerebbe per sempre le sue gesta politiche. Ed allora interveniamo noi, perchè dopo aver dichiarato : “Sono l’unico recordman che spera di essere battuto” e poi, subito dopo il successo di Renzi: “Matteo Renzi ha realizzato il mio sogno. Ha quella cattiveria che io non ho saputo avere” c’è il riscio che dichiari:”Ho lasciato il porno a Siffredi perchè nudo mi raffreddavo”. E allora bisogna immortalarlo prima che sia troppo tardi. È per il tuo bene Walter.

________________________________________________________s0fia2

 

21/05/2014

Oggi regaliamo l’immortalità a Sofia Loren

Se non lei, chi? Se non ora quando?

________________________________________________________

09/04/2014

Oggi regaliamo l’immortalità a Piero Pelùimages

Per essersi ispirato così tanto alla ribellione di Johnny Rotten da essere diventato appena meno punk della Carrà.

________________________________________________________

casini05/02/2014

Oggi regaliamo l’immortalità a Pierferdinando Casini

Per la coerenza e la dignità mostrata nei suoi 30 anni di carriera politica. Un uomo, una parola, una bandiera … al vento

________________________________________________________

stor_4615635_5810028/01/2014

Oggi regaliamo l’immortalità a Carlo Giovanardi

Perché ci sono giorni in cui tutto è nero, hai perso il lavoro, la tua ragazza ti ha lasciato, hai bucato, ti si è scaricato il telefono, piove e ti sei scordato l’ombrello. Poi apri il giornale e capisci che vale ancora la pena di vivere se puoi leggere una cosa così.

________________________________________________________

images07/01/2014

Oggi regaliamo l’immortalità a Pierluigi Battista

Per aver colto il punto nodale della crisi etica del Paese regalandoci uno splendido pezzo sulla mancata affermazione del supplì a piatto simbolo della risurrezione nazionale. Menzione d’onore anche per il direttore del Corriere.

http://cucina.corriere.it/letture/mezza-porzione/14_gennaio_03/tradito-casta-ora-serve-partito-il-riscatto-veloce-suppli_8f2e7a94-74ac-11e3-90f3-f58f41d83fbf.shtml

________________________________________________________

FEMEN-An-example-of-a-movement-whose-means-disrupts-its-cause02/01/2014

Oggi regaliamo l’immortalità alle Femen

Per avere cominciato a protestare per la libertà di espressione ed essere arrivate a farlo per l’aumento del prezzo dei pomodori. Tra l’altro vorrei segnalare che sotto casa mia i pomodori sono arrivati a prezzi esorbitanti. Attendo con pazienza l’intervento delle Femen.

________________________________________________________

codacons18/12/2013

Oggi regaliamo l’immortalità alla CODACONS

Per i suoi gloriosi anni a difesa dei consumatori durante i quali le sono passati sotto il naso i più grandi scandali economici e finaziari: dalla  parmalat ai bond argentini fino al monte dei paschi. Però, il volo del fidanzato della Boldrini non la lascia passare ed emette una denuncia nei confronti della presidente della camera la cui gestione costerà ai cittadini molto di più del volo scroccato dal fidanzato della Boldrini. Tutto questo senza possibilità di arrivare a nulla dato che per lo stesso reato sono già stati assolti Berlusconi, che portava Apicella in sardegna, e Mastella, che portava il figlio al gran premio di F1.

________________________________________________________

20110921_bruno_vespa10/12/2013

Oggi regaliamo l’immortalità a Bruno Vespa

Puntuale come l’influenza, ed altrettanto fastidioso, è uscito il libro di Natale di Bruno Vespa. Centottanta pagine in ognuna delle quali è ripetuta sempre e soltanto la stessa parola, presumibilmente ‘cazzo’. Come lo sappiamo? Ma perché, qualcuno ha mai letto un libro di Vespa?

________________________________________________________

galliani30/11/2013 –
Oggi regaliamo l’immortalità ad Adriano Galliani.

Dopo anni di successi e glorie lancia le sue irrevocabili dimissioni, prontamente ritirate il giorno dopo. Esempio fulgido di coerenza per i millenni a venire.

________________________________________________________

2 commenti su “Regaliamo l’immortalità a …

  1. Pingback: Regaliamo l’immortalità | DiversiPensieri

  2. Pingback: Regaliamo l’immortalità – 2 | DiversiPensieri

Lascia un commento

Pierluigi Argoneto

When nothing goes right, go left

il ragionevole dubbio

Un tentativo di lettura critica su scienza, salute, quotidianità e amenità varie

macosamidicimai

“Noi possiamo fottercene della politica ma sarà la politica che si fotte noi” S.B.

-CogitanScribens-

Le idee di Giovanni Proietta, Gianluca Popolla, Pierfrancesco Gizzi, Giancarlo Ruggero, Sara Bucciarelli, Alessandro Liburdi, Roberto Quattrociocchi, Vittorio Gapi, John Lilburne e di chiunque abbia qualcosa di interessante da dire senza averne lo spazio.

Il S@rcoTr@fficante

Blog per il contrabbando di sarcasmo